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Parilla 175 a camme rialzate

Collezione Radicchio

Motore 4 tempi monocilindrico verticale raffreddato ad aria, di 174 cc. Distribuzione monoalbero con albero a cammes rialzato, all’altezza del tubo di scarico, azionato da catena. Rapporto di compressione 8:1. Potenza 13 CV a 8.400 giri/min. Lubrificazione a carter umido con pompa di mandata. Cambio a 4 rapporti con comando a pedale; trasmissione a catena. Accensione a spinterogeno. Avviamento a pedale.Telaio monoculla aperta in tubi acciaio ed elementi in lamiera. Sospensione anteriore con forcella telescopica. Sospensione posteriore con forcellone e due ammortizzatori idraulici a molle scoperte. Ruote da 19” con pneumatici 2.75 x 19. Freni a tamburo centrale da 194 mm sulle due ruote. Peso 115 kg. Velocità massima 126,4 kmh. Consumo 2,8 litri/100 km.

Negli anni 50-60 Parilla progettò diverse moto accomunate da un propulsore da 175c.c. e oltre detti “a camma rialzata”. Il particolare sistema di distribuzione consentiva il raggiungimento di alti regimi di rotazione e questo garantiva al propulsore grandi prestazioni oltre alla possibilità di elaborazione grazie alla sua architettura. La cilindrata era di 174c.c. e il raffreddamento ad aria mentre il monoalbero a camme era azionato da una catena. Il cambio era a 4 marce con comando a pedale, la trasmissione finale a catena e l’avviamento a pedale.

La ciclistica disponeva di un telaio a monoculla aperta in tubi d’acciaio uniti a parti in lamiera, di una forcella telescopica e di un forcellone oscillante con 2 ammortizzatori idraulici laterali mentre i freni erano entrambi a tamburo. La potenza era di 8 Cv a 8500giri/minuto che, unita ad un peso di 115Kg garantiva alla moto una velocità massima di oltre 125Km/h