(placeholder)

Mas 350 Turismo - 1932

Collezione Perez

Costruite a Milano da Alberico Seiling, le prime versioni utilizzavano motori da 123 cc con valvole in testa su biciclette. In seguito furono prodotte monocilindriche a quattro tempi da 123 a 568 cc con valvole laterali e in testa. Alla fine degli anni '30 le Mas disponevano di sospensione posteriore. Nel 1937 Seiling lasciò la MAS per fondare la propria marca. Durante la guerra la MAS rifornì di motociclette l'esercito italiano. Dopo la guerra non riuscì più a tornare ai livelli precedenti né la Stella Alpina da 122 cc con valvole in testa e raffreddamento forzato ad aria ed una bicilindrica da 500 cc con albero a camme in testa, che riscossero il successo sperato. Nel 1953 apparve il prototipo (che rimase tale) di una 500 Grand Prix con doppio albero a camme in testa. In breve la MAS si ridusse a costruire moto da 125 cc e ciclomotori con motori Sachs. 1956 La ditta chiuse efinitivamente.