Lambretta A (m) 125 1947 - 1948

Collezione_Armenise.html
 

Anno di costruzione:    Ottobre 1947 – Ottobre 1948

Esemplari prodotti:    9.669

Numero telaio inizio produzione:    numero 5.001

Colore:

Verde Oliva Scurocodice Lechler 8022

Rosso Scurocodice Lechler 8020
Bluettecodice Lechler 8017
Avorio codice Lechler (non disp.le)


Miscela:    5%


Candela:    Filetto corto 225 scala Bosch


Olio Motore:    SAE 15/50180 grammi


Olio Trasmissione:    SAE 15/50200 grammi


Carburatore:    Dell’Orto MA 16


Getto Max:    65


Getto Min:    45


Valvola:    55


Anticipo Accensione:    26° - 33 mm sulla circonferenza del volano


Particolari di identificazione:
Prima versione fino al numero di telaio 6.900 circa
Sella anteriore quadrata, pedale del cambio dritto, chiusino del bauletto con chiave, claxon meccanico a pedale, cerchi cromati.
Seconda versione fino al numero di telaio 11.000 circa
Sella anteriore triangolare, chiusino del bauletto normale, claxon elettrico, cerchi verniciati, pedale del cambio inclinato (dritto fino all’ottomila circa), pedale del freno posteriore dalla parte opposta della leva cambio (solo per le ultime 1.000 della seconda serie).
Terza versione fino al numero di telaio 14.700 circa
Sella anteriore triangolare grande con una sola molla orizzontale, cavalletto ghisa.


Schema colorazione:
Prima versione
Tutta nello stesso colore Verde o Rosso o Bluette o Avorio ad eccezione della scocca per la sella anteriore di color nero opaco e dei cerchi ruota cromati.
Seconda versione
Tutta nello stesso colore Verde o Rosso o Azzurro o Beige ad eccezione del telaio della sella anteriore e dei cerchi ruota verniciati color alluminio Fiat 690.
Terza versione
Tutta nello stesso colore Verde o Rosso o Azzurro o Beige ad eccezione del telaio e del supporto sella anteriore, dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto verniciati color alluminio Fiat 690. In quest’ultima serie il claxon è lucidato e non verniciato come nelle serie precedenti. I carter del motore, il corpo carburatore, il filtro aria e il coperchio del volano sono sempre verniciati in color alluminio Fiat 690.